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Termini e condizioni

Il sito www.intersport.it è formato da due istanze informatiche:

- una dedicata al sito istituzionale intersport.it, gestito da Intersport Italia S.p.a., con sede a Bologna (BO), Via del Tuscolano 17/2, Numero REA BO-323536, Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro delle Imprese n. 00651350225, Partita Iva n. 01966031203, di seguito solo “Intersport” che è altresì titolare dei diritti di utilizzo del nome a dominio intersport.it;

- una dedicata al negozio digitale “Intersport”, gestito da Endeka Sport 2023 S.r.l., con sede a Curno (BG), Via Lega Lombarda n. 45, Numero REA BG-482297, Codice Fiscale, Partita Iva e Numero Iscrizione al Registro delle Imprese n. 04696560160, di seguito solo “Endeka” che vende on-line sul territorio italiano.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società Endeka Sport 2023 S.r.l., con sede a Curno (BG), Via Lega Lombarda n. 45, Numero REA BG- 482297, Codice Fiscale, Partita Iva e Numero Iscrizione al Registro delle Imprese n. 04696560160 (di seguito denominata “Endeka”) e qualsiasi persona maggiorenne (di seguito denominata “Cliente”) che effettua acquisti on line sul sito internet www.intersport.it (di seguito denominato “Sito”).

Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti dei prodotti effettuati sul Sito (di seguito i "Prodotti"), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

I prodotti proposti attraverso il Sito sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano, San Marino e Stato della Città del Vaticano.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito “Consumatore Finale”).
Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni Generali, l’informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di trattamento dei dati personali prima di utilizzare il Sito. Vi informiamo che l’utilizzo del Sito o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso implica l’accettazione di tali Condizioni Generali.
Endeka si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine.

 

Articolo 1. Conclusione del contratto di vendita

 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto fino a quando il Cliente non riceverà la conferma di spedizione come infra descritto.

 Per effettuare un ordine il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto on line. Successivamente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del suo ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente medesimo. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine e il numero di riferimento da utilizzarsi in ogni ulteriore indicazione con Endeka. Il messaggio, inoltre, ripropone tutti i dati inseriti del Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del prodotto, all’indicazione del prezzo, al metodo di pagamento prescelto, alle modalità e alle spese di spedizione e tributi applicabili.

Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Resta inteso che tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione di Endeka della quale il Cliente sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione. Il contratto per l’acquisto di un prodotto si intenderà pertanto concluso soltanto quando Endeka invierà al Cliente tale conferma.

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo on line al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul Sito, così come descritti nelle relative schede informative. A tal fine, precisiamo che l’immagine a corredo della scheda informativa di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Guida all’acquisto, Guida alle taglie, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Endeka– a suo insindacabile giudizio – (ad esempio nel caso di dati dei Clienti non completi, Cliente non qualificabile come Consumatore Finale, Prodotti non disponibili, destinazione consegna Prodotti fuori dal territorio italiano), quest’ultima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. In tali casi Endeka rimborserà al Cliente eventuali somme già versate dallo stesso.

 

Articolo 2. Prezzi

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in euro.
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’Iva ma non includono le spese di spedizione che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto online al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Prima che il Cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.

Endeka si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento: in ogni caso, la modifica non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal Cliente.

In nessun caso, Endeka potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

 

Articolo 3. Modalità di pagamento

 Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di:

- Carta di credito: I pagamenti con carte di credito vengono gestiti direttamente da server sicuri che garantiscono la sicurezza delle transazioni online. Per tale motivo Endeka non viene a conoscenza e non archivia i dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Endeka effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione.
Endeka non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte degli enti emittenti le carte di credito. Una volta concluso il contratto ai sensi dell’articolo 1 che precede, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.

  • Paypal
  • Klarna

Articolo 4. Modalità di consegna

 I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. A spedizione avvenuta, Endeka provvederà ad inviare al Cliente una e-mail di avviso di avvenuta spedizione con le indicazioni per monitorare la stessa. Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio Italiano, San Marino e Stato della Città del Vaticano.

 

Articolo 5. Diritto di Recesso

 Il Cliente, in qualità di Consumatore Finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati.

 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Endeka una comunicazione scritta esplicita in tal senso entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo di recesso presente sul Sito oppure l’allegato in calce alle presenti Condizioni Generali (non obbligatorio). Tale comunicazione dovrà essere inviata contattando il Servizio Clienti  entro il suddetto termine di 30 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Endeka provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce e l’indirizzo a cui spedirla. Il Consumatore dovrà restituire i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Endeka la sua volontà di recedere dal contratto.
I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza e non utilizzati, completi di etichetta e con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc). In difetto, Endeka ha diritto di non accettare il reso.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Se il Cliente recede dal contratto di acquisto, gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Endeka per l’acquisto dei Prodotti, oltre le spese di spedizione – solo in caso di reso totale della merce- nei limiti dei costi fissati per le consegne standard (è escluso il rimborso del supplemento versato per servizi più celeri o integrativi per il montaggio di attrezzi). Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, purché in questo lasso di tempo siano stati altresì riconsegnati i Prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con Endeka una diversa modalità.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicati nel modulo d’ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Endeka, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Endeka darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Resta inteso che Endeka non risponde in nessun modo per danneggiamenti e furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 Modulo di recesso tipo ai sensi dell’articolo 49 comma 1, lettera h) Codice del Consumo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) 

Indirizzo del destinatario

(l'indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di Endeka al ricevimento della richiesta di reso).

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: (elenco dei beni/servizi)

Numero d'ordine

 

Ordinato il

 

Nome del Cliente

 

Indirizzo del Cliente

 

Firma del Cliente

(solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

Data

Articolo 6. Garanzia e Reclami

 Tutti i prodotti venduti da Endeka sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà in formato elettronico PDF tramite link nell’email di conferma dell’ordine.
L’esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore. In caso di difetto di conformità, Endeka provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o al rimborso parziale dell’ordine o fornendo al Cliente un codice sconto, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Endeka non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Endeka potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Endeka per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto contattando il Servizio clienti.

 Articolo 7. Privacy

 Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, con particolare riferimento alle prescrizioni di cui al General Data Protection Regulation.
Endeka Sport 2023 S.r.l. è il Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale e agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy rilasciata da Endeka disponibile sul Sito.


 Articolo 8. Legge Applicabile e Foro Competente

 I contratti di acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione di tali contratti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Finale.
Per una risoluzione più rapida, il Cliente può contattare direttamente Endeka tramite il servizio clienti.
In caso di impossibilità di risolvere i problemi con il servizio clienti, il Consumatore Finale potrà rimettere il ricorso alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la "piattaforma ODR"). 
La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all'interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online. Usando la piattaforma ODR il Consumatore Finale e il professionista potranno trovare un organismo di risoluzione, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia del Consumatore medesimo. La piattaforma ODR è raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/odr  

 Articolo 9. Modifiche e Aggiornamento

 Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad ordini presentati successivamente a tale data.

 

Aggiornamento giugno 2024