SCARPE DA CALCIO. LA SCELTA DEI CAMPIONI

SCARPE DA CALCIO. LA SCELTA DEI CAMPIONI

Sta per cominciare una lunghissima stagione di calcio.
Un vero e proprio forcing che metterà a dura prova i calciatori di tutta Europa considerato il calendario che vedrà un maggior numero di partite rispetto agli anni scorsi.

UNA STAGIONE INFINITA
In questi giorni inizieranno le prime sfide dei principali campionati europei: dalla Serie A alla Premier League passando per Liga e Bundesliga.
Dal 17 settembre inizierà inoltre la nuova Champions League, un maxi formato della competizione continentale più importante che vedrà le squadre qualificate giocare due partite in più nella prima fase fino a gennaio.
Da febbraio poi la fase a eliminazione diretta che porterà le due più forti alla finalissima di Monaco di Baviera prevista per il 31 maggio 2025.
E poi?
Non finisce qui, infatti alcune squadre (Inter e Juventus per l’Italia), parteciperanno al primo mondiale per club che si disputerà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio e in mezzo vanno considerate anche le partite delle Nazionali tra partite di Nations League e qualificazioni per i mondiali del 2026.
Insomma, una stagione infinita dove solo le squadre più preparate e i calciatori più allenati potranno venirne fuori con successo.

LE SCARPE DEI CAMPIONI
L’allenamento, gli schemi, il talento e anche un po’ di fortuna saranno certamente gli ingredienti principali e determinanti lungo la stagione, i calciatori punteranno molto anche sulle proprie scarpe che dovranno accompagnarli lungo questa lunghissima annata.
Vinicius JR. ad esempio ha scelto la Nike Mercurial per una stagione che dovrà portarlo ai vertici sia con il Real Madrid che con il Brasile in forte fase di ricostruzione.
I Blancos partiranno con il favore dei pronostici in tutte le competizioni, forti del talento verdeoro, affiancato dall’inglese Jude Bellingham e dal neo acquisto Kylian Mbappé.
Anche il transalpino ha scelto Nike con un modello personalizzato che a breve troverete anche nei nostri store, mentre il britannico resterà con adidas.
Stesso marchio anche per Leo Messi che dopo il trionfo con l’Argentina in Coppa America, proverà con le sue adidas F50 a battere ancora qualche record.
In cerca di riscatto dopo tanti infortuni è Neymar che disputerà una nuova stagione in Arabia con ai piedi le Puma Future, modello scelto anche da Jack Grealish del Manchester City.
Kingsley Coman invece si conferma uomo Ultra, altro modello di casa Puma.

E tu quale modello preferisci?
Vieni nello store INTERSPORT più vicino a casa tua e scegli la scarpa adatta per le tue prossime partite.
Buona stagione!

Indietro Avanti